Avvistamento Delfini a Golfo Aranci

Dolphin Watching Golfo Aranci

Prenota online l'escursione
Avvistamento Delfini 💗

Paypal

Pagamenti sicuri con PayPal e Carta di credito

Vuoi vedere i delfini a Golfo Aranci?

Navigando in prossimità dell’isola di Figarolo e dell’impianto le probabilità di incontrare i delfini sono altissime! Le guide presenti a bordo illustreranno le caratteristiche e le abitudini di questi magnifici esemplari.

Escursione avvistamento Delfini 1
Riproduci video

Recensioni Tour Avvistamento Delfini

DST Sardegna
Social Rating
4.9
Basato su 213 recensioni
Valutazione di Google
4.8
Basato su 212 recensioni
Yelp Rating
5.0
Basato su 1 recensioni
Escursione avvistamento Delfini 2

In più di dieci anni DST Sardegna ha portato migliaia di persone a vedere i delfini a Golfo Aranci tra Olbia, e Tavolara e molte hanno deciso di condividere la loro esperienza lasciando delle recensioni su Google, Facebook e Tripadvisor. Leggi le recensioni ricevute!

Videogallery

Perchè scegliere DST Sardegna

A Golfo Aranci, in Sardegna è possibile avvistare i delfini nel loro ambiente naturale mentre giocano, mangiano, nuotano, saltano e accudiscono i piccoli in totale libertà. 💗 Il team DST Sardegna effettua con i suoi operatori l'attività di Dolphin Watching con responsabilità e nel completo rispetto degli animali e dell'ambiente. Per questo motivo ci atteniamo ad un codice di comportamento molto preciso:

rispettiamo la velocità di navigazione per non arrecare a i delfini danni accidentali;
manteniamo le distanze di sicurezza per evitare di infastidire questi meravigliosi mammiferi marini;
non nuotiamo insieme ai delfini per non interferire con le loro abitudini e non trasmettere loro malattie;
non diamo da mangiare ai delfini perché sono animali liberi che si nutrono in autonomia.

DST Sardegna aderisce al progetto "Il Golfo dei Delfini" by Worldrise & Friend of The Sea per effettuare l'escursione di avvistamento in maniera sostenibile per tutti.
Antonio Palladino PADI Master Instructor
Antonio Palladino
PADI Master Instructor 929059

Avvistamento delfini eco-friendly

Worldrise

DST Sardegna aderisce al progetto il Golfo dei Delfini che  trasforma l’attività di avvistamento in eco-friendly. Rispettiamo quindi un codice di condotta che rende l’attività sostenibile basato sulle linee guida internazionali adattato alla realtà locale. Gli operatori sono inoltre formati per fornire educazione sull’ecologia e sui delfini durante l’avvistamento per promuovere  educazione e sensibilizzazione dei turisti verso queste meravigliose creature. 

Escursione avvistamento Delfini 3

DST Sardegna aderisce al progetto Friend of the Sea Dolphin and Whale Watching, l’associazione che definisce tutte le best practice ed i comportamenti del progetto “Il Golfo dei Delfini” by Worldrise & Friend of The Sea per effettuare l’escursione di avvistamento in maniera sostenibile.

Curiosità sui Tursiopi

La comunità di delfini che abita le acque in prossimità di Golfo Aranci appartiene al genere dei Tursiopi. I delfini sono mammiferi marini quindi trascorro nell’acqua tutta la loro vita e vi svolgono le attività quotidiane come dormire, mangiare, giocare. In acqua si accoppiano, partoriscono e allattano continuando a respirare mettendo il “naso” di tanto in tanto fuori dall’acqua.

Qualche numero:

  • la comunità di delfini a Golfo Aranci è piuttosto numerosa, tuttavia d’abitudine questi mammiferi vivono in piccoli gruppi composti da 2-3 fino a 10 esemplari, generalmente femmine. I maschi tendono ad essere solitari e a raggiungere il gruppo solo in alcuni periodi…
  • la velocità che possono raggiungere nel nuoto arriva fino a circa 30 Km/h;
  • I delfini hanno i polmoni come noi, il tempo di apnea dei mammiferi marini è piuttosto variabile, va da qualche minuto fino a qualche ora (nel caso dei capodogli);
  • la durata della gestazione è di circa 12 mesi, i cuccioli nascono in acqua e vengono allattati fino a 18 mesi, restano poi vicini alla mamma fino a circa 4 anni;
  • i delfini sono pericolosi? In generale sono animali pacifici e giocherelloni ma le femmine, come tutte le mamme mammifero, tengono molto ai loro cuccioli quindi se dovessero intuire la presenza di un pericolo per loro piccoli potrebbero diventare aggressive, come tutte le mamme!
  • i delfini possono vivere in alcuni casi anche più di 50 anni, tuttavia nella loro vita incontrano molti pericoli e il tasso di mortalità infantile è piuttosto elevato. Tra le principali minacce troviamo la pesca intensiva che depaupera i mari, le reti da pesca, le eliche delle imbarcazioni, l’inquinamento, la plastica, le malattie…

È fondamentale mantenere una condotta responsabile in ogni fase dell’avvistamento per la massima salvaguardia ed incolumità degli esemplari.

Potrebbe interessarti anche...

Escursione Snorkeling
a Tavolara

Durata 4:00h
€40 BAMBINI - €50 ADULTI
PRENOTA ORA LA TUA ESCURSIONE
PRENOTA ONLINE
Paypal

Pagamenti sicuri con PayPal e Carta di credito

Come valuti questa esperienza?